▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tutti «in moto» con Yamaha per salvare l'ambiente

Mentre CerTo consegna l'attestato di certificazione per il Sistema di Gestione Ambientale alla Yamaha Motor R&D Europe la società decide di finanziare un progetto ecologico della scuola d'infanzia di Peregallo di Lesmo.

Redazione GreenCity

Da oggi la Yamaha Motor Research& Developement Europe rivoluziona i luoghi comuni invitando ad abbattere l'inquinamento e a"seminare" per un futuro migliore.
In occasione della consegna ufficiale da parte di CerTo (organismo di certificazione internazionalecon sede a Torino) dell'attestato per la certificazione del proprio Sistema di Gestione Ambientale, il 13 Novembre 2010, la società del gruppo Yamaha annuncia il finanziamento di un progetto ecologico rivolto alla scuola dell'infanzia A. Casati di Peregallo di Lesmo (MI).
Un gesto simbolico ma significativo della spiccata sensibilità ambientale che si vuole trasferire, oggi, alle nuove generazioni che un domani saranno alla "guida" del pianeta.
Per insegnare ai giovani che "si raccoglie ciò che si semina", YamahaMotor R&D ha deciso di finanziare un progetto di piantumazione che prevede, nell'area circostante la Scuola per l'infanzia, la realizzazione di vere e proprie "architetture arboree" destinate al gioco (un'aula circolare di carpini e un labirinto di salici intrecciati) così come la messa a dimora di alberi d'alto fusto lungo tutto il perimetro della zona.
L'iniziativa è volta principalmente allo sviluppo di una maggiore coscienza sociale verso le problematiche ambientali, ma intende anche far comprendere ai giovani la funzionalità estetica del verde civico, elemento fondamentale per un miglior impatto visivo delle città, oltre che per una maggior vivibilità degli spazi che le costituiscono.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/11/2010

Tag: