▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il Ministro Prestigiacomo inaugurerà mercoledì Ecomondo

Parte mercoledì 3 novembre la fiera del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile. A Ecomondo saranno presenti tante autorità ministeriali: prima su tutti il ministro Stefania Prestigiacomo.

Redazione GreenCity

Il Ministero dell'Ambiente sarà presente alla quattordicesima edizione di "Ecomondo", la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile, che si terrà a Rimini dal 3 al 6 novembre.
Il Ministro Stefania Prestigiacomo taglierà il nastro, mercoledì 3 alle ore 10, mentre il Sottosegretario Roberto Menia interverrà all'apertura del primo Forum internazionale su ambiente ed energia, "Risorse e scelte: i nostri comuni futuri", che si svolgerà lo stesso giorno a partire dalle ore 10.30.
A questo confronto tra le istituzioni e il mondo accademico e imprenditoriale interverrà nel pomeriggio (intorno alle 14.30) anche il Segretario Generale del Ministero Marco De Giorgi, sul tema "Il rapporto tra Stato, Regioni, Province e Comuni: verso un nuovo sistema di governance delle politiche ambientali".
Inoltre, il Ministero sarà presente a "Ecomondo" con un proprio stand espositivo che servirà a informare gli operatori del settore, ma anche il pubblico interessato, sulle principali novità ambientali e sui bandi di finanziamento recentemente pubblicati per progetti di efficientamento degli edifici pubblici (rivolti a scuole, ASL e piccoli borghi antichi) nell'ambito delle risorse stanziate dal POIN Energie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/10/2010

Tag: