▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Paolo Vincezo Chiantore nuovo Direttore Generale di WiseEnergy

Paolo Vincezo Chiantore è stato nominato nuovo Direttore Generale di WiseEnergy. "L'ingresso di Paolo Chiantore nel team di Wise Energy apporta un'esperienza tecnica e manageriale di prim'ordine", ha commentato Giovanni Simoni, Presidente di WiseEnergy.

Redazione GreenCity

WiseEnergy, società italiana dedicata alla gestione degli impianti fotovoltaici nata da una joint-venture tra NextEnergy Capital, banca d'affari specializzata in energie rinnovabili, e Kenergia, società di consulenza specializzata nel settore fotovoltaico, amplia il suo team con la nomina di Paolo Vincenzo Chiantore a nuovo Direttore Generale.
Nel suo nuovo ruolo, Chiantore si occuperà di coordinare lo sviluppo delle iniziative fotovoltaiche di WiseEnergy in Italia, allargando la base dei clienti al di fuori delle società partecipate da Next EnergyCapital.Con una passata esperienza in CTIP, dove si è occupato di progettazione d'impianti industriali, nel 1996 Paolo Chiantore –48 anni – entra in api ricoprendo diversi ruoli e contribuendo all'ingresso del gruppo nel settore delle energie rinnovabili, grazie allo sviluppo di uno dei primi grandi parchi eolici italiani in Campania.
Dopo un periodo come Direttore Retail di api, durante il quale contribuisce all'acquisizione della Italiana Petroli (IP), nel 2007 Chiantore assume la direzione generale di "api nòva energia" - la società del gruppo attiva nel settore delle energie rinnovabili – curandone l'incremento degli asset sia attraverso la realizzazione di nuovi impianti eolici e fotovoltaici - tra i quali il primo grande impianto italiano da oltre 10 MW nelle Marche – che guidando le attività di start-up di numerose società consociate.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/10/2010

Tag: