▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Biotecnologie, 5 milioni di Euro dal Ministero dello Sviluppo Economico

Nell'ambito del programma comunitario EUROTRANS - BIO il Ministero dello Sviluppo mette a disposizione 5 milioni di Euro per progetti transnazionale di innovazione industriale nelle biotecnologie.

Redazione GreenCity

Il Ministero dello Sviluppo Economico mette a disposizione 5 milioni di Euro, a valere sul FIT‐Fondo per l'Innovazione Tecnologica, per promuovere progetti transnazionali di innovazione industriale in tutti i campi applicativi delle biotecnologie.
Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese e sostiene progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale realizzati in collaborazione con Pmi di altri Paesi europei. Il bando nasce dal coordinamento tra diversi Paesi europei nell'ambito dell'iniziativa EUROTRANS‐BIO (ETB) promossa dalla Commissione Europea ed è aperto dal 1° ottobre 2010 al 1° febbraio 2011.
Le Pmi Italiane potranno presentare i loro progetti solo successivamente alla data della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto di apertura del bando.
ETB è un'iniziativa che si propone di sostenere la crescita delle Pmi nel campo delle biotecnologie; a tale scopo, nella consapevolezza che la competitività in questo settore si gioca su scala almeno continentale, lancia bandi congiunti per la selezione ed il finanziamento di progetti di ricerca e sviluppo su scala transnazionale.
L'Italia partecipa dal 2006 all'iniziativa con il Ministero dello Sviluppo Economico e l'ex IPI – Istituto per la Promozione Industriale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/10/2010

Tag: