▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L'Europa promuove ESOLi, al via il progetto ambientale

ESOLi, "Energy Saving Outdoor Lighting", è un progetto approvato e finanziato dall'Unione Europea che promette di incrementare l'uso di tecnologie intelligenti e di ridurre le emissioni di CO2 dell'illuminazione stradale in Europa.

Redazione GreenCity

Promuovere l'efficienza energetica ed accelerare l'uso di tecnologie intelligenti per ridurre le emissioni di CO2 nell'illuminazione stradale in tutta Europa. Questa è la sfida che sta alla base del progetto ESOLi, "Energy Saving Outdoor Lighting", promosso dall'Agenzia per l'Energia di Berlino e finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del Programma Energia Intelligente per l'Europa.
Il progetto si propone di supportare gli enti locali nell'adozione di sistemi energetici intelligenti, illuminazione adattiva o a led e nella creazione di una rete europea di attori chiave.
Il Gruppo Impresa Finance Srl è il partner italiano del progetto; la società bresciana è specializzata nel campo della consulenza e della finanza agevolata, a cui è affidata l'attività di diffusione delle informazioni sia a livello locale che europeo.
l-europa-promuove-esoli-al-via-il-progetto-ambient-1.jpgNei prossimi mesi saranno realizzate iniziative di sensibilizzazione per il risparmio energetico, incontri formativi e visite presso le strutture. L'obiettivo è contribuire a ridurre il consumo di energia per l'illuminazione esterna del 60%.
Al progetto ESOLi partecipano 16 partners di 14 differenti Paesi in rappresentanza del mondo delle imprese, degli enti locali e delle società elettriche. La collaborazione si estende anche due città scandinave: Oslo e Goteborg.
Il 21 e 22 ottobre si terrà a Barcellona il primo meeting tecnico che tratterà la definizione delle prossime misure.
http://www.esoli.org/





Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/10/2010

Tag: