▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Enel Green Power, procede l'iter per la quotazione in Borsa

Dopo l'ammissione a quotazione di Enel Green Power sul Mercato Telematico Azionario, Enel ha ricevuto dalla Consob l'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta pubblica di vendita e alla quotazione delle azioni della società.

Redazione GreenCity

Enel Green Power si avvicina sempre di più al debutto in Borsa.
Lunedì 11 ottobre Borsa Italiana ha ufficialmente ammesso a quotazione le azioni EGP sul Mercato Telematico Azionario. Oggi si è appreso che la Consob ha appena concesso alla società green di Enel l'autorizzazione alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all'offerta pubblica di vendita e alla quotazione delle azioni.
L'offerta pubblica inizierà il prossimo 18 ottobre, e secondo quanto si è appreso dai vertici di Enel riguarderà solo il 32% delle azioni della controllata. L'obiettivo è quello di ottenere almeno 3 miliardi di Euro, per ridurre l'indebitamento e proteggere il rating sul credito.
Al fine di potere effettuare l'offerta pubblica di vendita anche in Spagna – in relazione alla prevista quotazione delle azioni di EGP su mercati regolamentati spagnoli – Enel Green Power ed Enel S.p.A. ("Enel") hanno inoltre richiesto alla Consob di trasmettere alla Comision Nacional del Mercado de Valores ("CNMV") il certificato di approvazione attestante che il prospetto informativo è stato redatto in conformità alle disposizioni della Direttiva 2003/71/CE.
In un'intervista al "Corriere della Sera", l'amministratore delegato Fulvio Conti ha affermato che il prezzo di Enel Green Power sarà compreso fra 10 e 12 volte il margine operativo lordo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/10/2010

Tag: