▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Kuminda porta a Milano il diritto al cibo

Sta arrivando a Milano Kuminda, il diritto al cibo: un'iniziativa dell'associazione Terre di Mezzo per promuovere la cultura del cibo solidale.

Redazione GreenCity

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, dal 12 al 17 ottobre Kuminda metterà in luce a Milano, presso la Cascina Cuccagna, le esperienze virtuose della produzione agricola, i progetti di cooperazione con i paesi del sud del mondo,le filiere di distribuzione efficienti e sostenibili, le scelte di consumo consapevoli.
Kuminda si servirà di molti linguaggi tra cui teatro, cinema e narrazione. Si metteranno in opera workshop, degustazioni, incontri, proiezioni e percorsi espositivi dedicati alle scuole.
Il festival parlerà di sovranità alimentare e di cibo come diritto, di come nutrire il pianeta in maniera giusta ed equa, valorizzando anche l'opportunità dell'Expo 2015 per educare, aggregare e costruire percorsi virtuosi su questi temi.
Accanto agli appuntamenti culturali si potranno anche degustare i prodotti, scelti per le loro caratteristiche di sostenibilità e coerenza. Sarà presente anche uno spazio ristorazione, dove poter assaggiare piatti che coniugano etica e gusto.
Kuminda è un progetto promosso da Terre di mezzo Eventi, Associazione Cibopertutti e CISA (Comitato Italiano per la Sovranità Alimentare), per raccontare il cibo in tutti i suoi aspetti.
L'edizione milanese è organizzata in collaborazione con ACRA, AIAB, Chico Mendes - Altromercato e la compagnia teatrale Alma Rosè.
L'evento di Milano si svolgerà la settimana successiva alla quarta edizione di Kuminda - Il Diritto al Cibo, che si è appena svolta a Parma tra il 5 e il 10 ottobre.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/10/2010

Tag: