▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lombardia, dal 15 Ottobre si ricomincia con il blocco del traffico

Da Venerdì 15 Ottobre scatta il divieto di circolazione sul territorio lombardo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 19.30 per tutti i veicoli benzina Euro 0 e per i diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2. Per i ciclomotori a due tempi Euro 0 il fermo vale per tutte le 24 ore.

Redazione GreenCity

Da Venerdì 15 Ottobre, e fino al 15 aprile 2011,scatta il divieto di circolazione per tutti i veicoli benzina Euro 0 e per i diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2, divieto che riguarda la fascia orario compresa dalle 7.30 alle 19.30 dal lunedì al venerdì.
Il provvedimento  per l'attuazione delle misure finalizzate al conseguimento degli obiettivi di qualità dell'aria, riguarda il territorio lombardo classificato come A1.
Per i ciclomotori a due tempi Euro 0 il fermo nella zona A1 vale per tutte le 24 ore e per tutti i giorni della settimana, mentre nelle zone A2, B, C1 e C2, seguirà le fasce orarie dalle 7.30 alle 19.30 e per i giorni compresi tra lunedì e venerdì.
Il blocco dei veicolo comporterà anche lo stop  completo (24 ore 7 giorni su 7) per i mezzi  diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2 del trasporto pubblico locale.
Sono previsti delle eccezioi che comprndono i veicoli elettrici leggeri, quelli  muniti di impanto a gas o gpl, anche se in modo non esclusivo, i veicoli storici, le macchine agricole, i diesel muniti di Filtro antiparticolato (FAP), e tutti quei mezzi utilizzati per fini pubblici o sociali, come ambulanze, veicoli forze armate, vigili del fuoco, etc.
Sulla pagina della Regione Lombardia trovate anche l'elenco delle deroghe con i veicoli esclusi dal fermo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/10/2010

Tag: