▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Coop: acqua gratis per tutti

La Coop fiorentina di Gavinana è il primo supermercato italiano a mettere a disposizione dei clienti una fontana da cui attingere acqua gratuitamente.

Redazione GreenCity

Grazie all'accordo tra Publiacqua e Unicoop Firenze è stata realizzata una fontanella all'interno di uno dei più grandi supermercati della Toscana, la Coop di Gavinana, dove potersi rifornirsi di acqua gratuitamente.
L'iniziativa fa parte della nuova campagna promozionale di Coop, che ha come obiettivo quello di spingere i cittadini a utilizzare l'acqua del rubinetto.  

acqua-gratis-alla-coop-di-gavinana-2.jpg

195 litri a testa all'anno. E' la media del consumo di acqua minerale degli italiani. Un dato che attesta il nostro paese tra i primi in Europa e terzo nel mondo per l'utilizzo di acque minerali. Da segnalare inoltre che il loro trasporto, dalle fonti alla tavola, mette in movimento lungo lo stivale ogni anno 480mila Tir che, l'uno accanto all'altro, formano una fila di 8 mila km.E' da questi numeri, in linea con il suo impegno ambientale, che è partita la nuova campagna di Coop, in collaborazione con Publiacqua che già dal 1999 ha iniziato la sua esperienza dei fontanelli con un primo prototipo messo a disposizione degli utenti fiorentini presso il Parco dell'Albereta a Firenze. Dal 2004, poi, con lo sviluppo di quella prima tecnologia e la nascita del fontanello H2O Plus, Publiacqua ha installato oltre quindici fontanelli sul suo territorio per incentivare l'uso dell'acqua del rubinetto.  

acqua-gratis-alla-coop-di-gavinana-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/10/2010

Tag: