▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

All'Innovation Festival in scena Romeo e Giulietta in chiave green

Questa sera all'Innovation Festival Milano andrà in scena la performance "Shakespeare in Green. Romeo e Giulietta ai tempi dell'indifferenziata". Appuntamento alle 20:30 alla Loggia dei Mercanti – Milano.

Redazione GreenCity

Cosa succederebbe se Romeo e Giulietta vivessero nella bella Verona che, in anticipo di 400 anni, ha deciso di affrontare il problema dello smaltimento rifiuti e del traffico urbano? Il centro storico sarebbe interdetto ai quadrupedi,i residui alimentari finirebbero nell'apposito sacco dell'umido, mentre i Montecchi e Capuleti si combatterebbero per il controllo delle discariche.
Questa l'ambientazione nella quale si svolgerà la performance "Shakespeare in Green. Romeo e Giulietta ai tempi dell'indifferenziata" che andrà in scena stasera a Milano nel corso dell'Innovation Festival Milano.
Una parodia teatrale comica, legata ad un classico del teatro elisabettiano; una rivisitazione in tono umoristico, dove i protagonisti, oltre alla celebre coppia, sono il linguaggio "Green" e i tessuti naturali ed ecologici con i disegni di Gio Ponti.
Il testo classico viene così avvolto da un umorismo di battute sull'impatto ambientale, eco-sostenibilità, risparmio energetico, differenziazione rifiuti e tutto ciò per cui oggi la società è impegnata nella salvaguardia ambientale. La scenografia, infine, propone il tema delle scatole di cartone: sintesi del concetto di riutilizzo come atto creativo, nel contempo filosofia Konta-minazione nell'offrire un contenitore per far crescere i progetti innovativi.
L'appuntamento è per stasera, venerdì 8 ottobre, dalle ore 20.30 alla Loggia dei Mercanti (Milano) - Spazio Eventi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/10/2010

Tag: