▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

BetOnGreen Hotel, al via il 19 ottobre

Si svolgerà il 19 ottobre il "BetOnGreen Hotel", la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive, che ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, di ENEA e Asshotel – Confesercenti.

Redazione GreenCity

BetOnGreen Hotel, la prima Convention italiana interamente dedicata alle gestione sostenibile delle strutture ricettive ideata e organizzata da Innovazione Sostenibile, si svolgerà martedì 19 ottobre 2010 presso l'Auditorium Via Veneto di Roma.  
Un'iniziativa unica nel panorama italiano, che ha già ottenuto un ampio riconoscimento da parte di tante aziende che hanno deciso di diventare espositori, di enti e associazioni del settore e delle Istituzioni. Di grande rilevanza in particolare, per quanto riguarda queste ultime, il patrocinio concesso all'evento dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, e dal Ministro del Turismo.
Durante la mattina inoltre, grazie al contributo della Regione Lazio, si terrà il Convegno "Punta sul verde: opportunità di sviluppo e buone pratiche di sostenibilità", nel corso del quale esperti del settore presenteranno le ultime soluzioni strategiche e gestionali per l'abbassamento dei costi e l'aumento della qualità, e i casi studio più significativi di alberghi ecosostenibili.
Molto importante anche il patrocinio all'evento di ENEA, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, che parteciperà anche alla Tavola Rotonda "Ridurre i rifiuti per far crescere il turismo. Confronto aperto sulle linee guida della Provincia di Roma". A questo si sono affiancati a loro volta i patrocini di Asshotel – Confesercenti, Federmanagement, Equorete, Premio etica impresa e l'Ordine Ingg. Prov. di Roma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/10/2010