▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La Green Economy in Puglia, le rinnovabili come opportunità

Venerdì 1 ottobre presso la sede del Politecnico di Bari si terrà il seminario "La Green Economy in Puglia" per promuovere e valorizzare i benefici di un'economia derivante da fonti rinnovabili sul territorio pugliese.

Redazione GreenCity

Venerdì 1 ottobre presso la sede del Politecnico di Bari si terrà il seminario La Green Economy in Puglia per promuovere e valorizzare i benefici di un'economia derivante da fonti rinnovabili sul territorio pugliese. Per la Puglia infatti, la Terra del Sole al centro del Mediterraneo, le energie alternative, in particolare l'energia fotovoltaica, possono portare numerose occasioni di crescita sia a livello economico che occupazionale.
Il seminario "La Green Economy in Puglia" si pone dunque come vetrina di spunti e riflessioni sull'impiego di energie da fonti rinnovabili coinvolgendo istituzioni, imprese, finanza, ricerca e media per confrontare e sciogliere molti nodi a favore di un deciso ed importante sviluppo del territorio pugliese.
Enerpoint sarà presente all'evento in qualità di Sponsor Platinum, apportando il proprio contributo e la propria esperienza con uno specifico intervento sulla realizzazione di Grandi Impianti fotovoltaici. Paolo Rocco Viscontini, Presidente e CEO di Enerpoint S.p.A, si farà portavoce del forte know-how dell'azienda in veste di EPC Contractor grazie ai 15 MWp di grandi impianti fotovoltaici già installati e una pipeline di oltre 35 MWp di progetti in corso. "Enerpoint è oggi uno dei maggiori EPC Contractor italiani – afferma Paolo Rocco Viscontini – un risultato raggiunto grazie a quasi un decennio di esperienza nel fotovoltaico e a partnership strategiche strette con aziende leader del settore a livello mondiale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/09/2010

Tag: