▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Arrivano le nuove turbine eoliche di General Electric

General Electric ha presentato i nuovi modelli di turbine eoliche. L'aggiornamento della famiglia di turbine eoliche da 2,5 megawatt massimizza la produzione di energia.

Redazione GreenCity

Continuando ad ampliare le proprie capacità per rispondere alla crescita e alle diverse esigenze dell'industria eolica mondiale, General Electric ha annunciato, in occasione della fiera di Husum, l'introduzione di nuovi modelli nella propria famiglia di turbine eoliche da 2,5 megawatt. Tutti i nuovi modelli sono progettati per incrementare la produzione annuale di energia (AEP) rispetto alle precedenti turbine da 2,5 megawatt.

I nuovi modelli sono i seguenti:

- La turbina 2.75-100, che rappresenta un potenziamento dell'attuale turbina eolica 2.5-100 senza alcuna modifica ai componenti meccanici e cambiamenti minimi al sistema elettrico. La turbina GE 2.75-100 è in grado di generare un AEP superiore in ambienti di classe II, secondo la classificazione IEC. 

- La turbina 2.75-103 è una combinazione tra il potenziamento a 2.75 e un rotore da 103 metri che sfrutta il design proprietario delle pale GE da 50,2 metri contraddistinto dalle più recenti innovazioni aerodinamiche, da una riduzione delle emissioni acustiche e da prestazioni comprovate. La nuova turbina GE 2.75-03 è ottimizzata per gli ambienti di classe IEC III. 

La serie GE da 2,5 megawatt è disponibile a livello mondiale. Le turbine eoliche GE di questa famiglia sono presenti in due tra i più estesi progetti eolici al mondo:  il parco eolico di Fantanele, realizzato da CEZ in Romania, che rappresenta  il più grande progetto onshore europeo, e quello di Caithness Energy attualmente in fase di costruzione a Shepherds Flats nell'Oregon, il più grande mai realizzato negli Stati Uniti.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/09/2010

Tag: