▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

E.ON e Amref insieme per la realizzazione di pozzi d'acqua in Africa

E.ON lancia un nuovo sito web www.acqua.eon.it dedicato all'energia idroelettrica. Più il sito sarà visitato, più pozzi verranno finanziati.

Redazione GreenCity

E.ON sostiene attraverso il nuovo sito web www.acqua.eon.it la realizzazione di pozzi d'acqua in Kenya, nel distretto di Makueni, insieme ad Amref, la principale organizzazione sanitaria privata senza fini di lucro presente in Africa Orientale.Visitando il sito sarà possibile contribuire alla realizzazione di nuovi pozzi per l'acqua in Africa, che si aggiungono ai due che E.ON sta già finanziando. Con il raggiungimento di 5.000 click se ne aggiungerà un 3°, mentre con 10.000 visite complessive si sosterrà un 4° pozzo.
E.ON, tra i principali produttori di energia idroelettrica in Italia, ha voluto creare un sito interamente dedicato alla produzione di energia dall'acqua, con l'intento di educare, sensibilizzare e coinvolgere la comunità pubblica, gli opinion leader e soprattutto i giovani – anche attraverso le scuole - in merito all'importanza di questa risorsa per il nostro Paese, che consente la generazione di energia elettrica in modo pulito ed efficiente.
Il nuovo sito si integra anche con il programma di formazione ambientale "Environmental Champions", appena lanciato in alcune scuole medie Italiane e con il quale E.ON vuole sensibilizzare i giovani al tema del risparmio energetico e alla cultura del rispetto dell'ambiente.
Oggi l'energia idroelettrica rappresenta infatti il 9% del mix energetico di E.ON in Italia, e occupa un ruolo chiave tra le rinnovabili. E.ON in particolare gestisce il nucleo idroelettrico di Terni, uno dei poli di produzione di energia rinnovabile più importanti del Centro Italia, presso la Cascata delle Marmore, nonché sito di grande valore storico e naturalistico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/09/2010

Tag: