▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Energia verde, siglato protocollo d'intesa tra Infoenergia e Milano Metropoli

Infoenergia e Milano Metropoli insieme per promuovere progetti di efficienza energetica nei Comuni del milanese e di Monza e Brianza.

Redazione GreenCity

Milano Metropoli, l'Agenzia per lo sviluppo sostenibile dell'area metropolitana milanese, e Infoenergia, struttura pubblica che opera nel settore dei servizi energetici integrati nelle provincie di Milano e di Monza e Brianza, hanno siglato un protocollo d'intesa per dar vita ad una collaborazione permente, attraverso la condivisione di risorse, informazioni, capacità tecniche, conoscenze e know-how nell'ambito dell'energia e dell'ambiente.
Lo scopo dell'accordo è quello di migliorare la diffusione della cultura del risparmio energetico e l'utilizzo di fonti rinnovabili tra i Comuni delle province di Milano e di Monza e Brianza attraverso la promozione di iniziative e progetti che potranno essere realizzati e sviluppati congiuntamente da Milano Metropoli e Infoenergia, mettendo insieme le proprie risorse e competenze tecniche e professionali.
Il Presidente della Provincia di Milano, On Guido Podestà, ha sottolineato l'importanza di creare forme di collaborazione e di sinergie tra le società partecipate. «Le energie rinnovabili rappresentano una concreta opportunità di sviluppo sostenibile e di accesso all'energia anche per il nostro territorio - ha dichiarato l'On. Guido Podestà -, ben consapevole che il 90% del fabbisogno energetico globale è coperto da fonti primarie esauribili, mentre poco più del 10% del fabbisogno energetico globale è coperto da fonti di energia rinnovabili. Come Provincia di Milano avvertiamo l'esigenza di adottare comportamenti virtuosi tesi ad un significativo miglioramento della politica ambientale e dello sviluppo compatibile. A questo proposito, siamo, dunque, soddisfatti di aver agevolato la collaborazione tra le nostre partecipate, culminata con l'accordo che prevede l'ottimizzazione dello sfruttamento delle risorse e una più attenta politica contro gli sprechi energetici».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/09/2010

Tag: