▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Toyota, pronto il nuovo piano d'azione ambientale

Toyota ha annunciato il quinto piano di azione ambientale, che prevede azioni specifiche da mettere in atto nel prossimo quadriennio 2011-2015.

Redazione GreenCity

Toyota ha annunciato il quinto piano di azione ambientale, che prevede azioni specifiche da mettere in atto nel prossimo quadriennio 2011-2015.Il piano si basa su principi ambientali  che contradditinguono da sempre la casa giapponese, volti a contribuire alla crescita di una società sostenibile attraverso una produzione in armonia con l'ambiente, costruendo automobili e offrendo prodotti di qualità e servizi.
Toyota ha stabilito tre temi chiave:
1) Creazione di una società con minori emissioni di CO2
2) Istituzione di una società basata sul riciclaggio
3) Tutelare  l'ambiente attraverso la creazione di una società in armonia con la natura.

Toyota preparerà inoltre programmi, iniziative e obiettivi e  promuoverà una gestione a livello globale dei temi ambientali all'interno dello aree di sviluppo, progettazione, approvvigionamento, produzione, logistica, vendite e riciclaggio.
Per soddisfare le iniziative che si è prefissa, Toyota intende quindi sviluppare veicoli che utilizzano l'elettricità per la propulsione   promuovendole a una più ampia fetta del mercato, sensibilizzare verso l'uso delle risorse misurandole su scala mondiale e infine porre più atttenzione alle sostanze chimiche presenti nei prodotti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/08/2010

Tag: