▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

India, disastro ecologico causa petroliera

E' ormai piena emergenza marea nera nel porto di Mumbai, in India, e conseguente blocco delle attività e del traffico portuali. Dopo lo scontro tra due cargo, la petroliera si è inclinata su un fianco. Il carico è composto da oltre 1.200 container contenenti sostanze chimiche e oltre 2mila tonnellate di benzina, diesel e lubrificanti. Secondo le prime stime dal cargo fuoriescono ogni ora circa 5 tonnellate di carburanti.

Redazione GreenCity

E' ormai piena emergenza marea nera nel porto di Mumbai, in India, e conseguente blocco delle attività e del traffico portuali. Questa è la conseguenza dello scontro fra due cargo, avvenuto sabato a circa 3 chilometri dalla costa. Uno dei due cargo, la Msn Chitra, è infatti una nave container che trasportava petrolio, ed è rimasta gravemente danneggiata.
Secondo quanto riportano i media locali, decine di tonnellate di greggio si sono già riversate in mare. Dopo lo scontro, la petroliera si è inclinata su un fianco Il carico è composto da oltre 1.200 container contenenti sostanze chimiche e oltre 2mila tonnellate di benzina, diesel e lubrificanti. Secondo le prime stime dal cargo fuoriescono ogni ora circa 5 tonnellate di carburanti.
La marea nera si è già estesa per diversi chilometri e ha toccato un villaggio sulla costa. Le operazioni sono in corso per contenere la falla e la caduta in mare dei container, ma l'intervento si presenta difficile a causa del maltempo e dal mare agitato.
india-disastro-ecologico-causa-petroliera-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/08/2010

Tag: