Moduli fotovoltaici, Sharp raddoppia in UK

Sharp Corporation raddoppierà la propria capacità produttiva annua di celle fotovoltaiche cristalline passando dagli attuali 250 MW fino a 500 MW presso la base produttiva nel Regno Unito entro il febbraio 2011.

Pubblicata il: 04/08/2010 14:00

Redazione GreenCity

Sharp Corporation raddoppierà la propria capacità produttiva annua di celle fotovoltaiche cristalline passando  presso la base produttiva nel Regno Unito entro il febbraio 2011.Grazie a un investimento di circa 35 milioni di Euro a partire dal dicembre 2010 la produzione passerà gradualmente dagli attuali 250 MW fino a 500 MW entro il febbraio 2011, in questo modo Sharp conta di tenere testa alla crescente domanda di celle solari.
La produzione di celle fotovoltaiche cristalline si affianca alla produzione a film-sottile per perseguire l'obiettivo di diversificare la propria offerta e di essere quindi in grado di fornire soluzioni integrate nel settore fotovoltaico.
Sharp sta inoltre favorendo la produzione locale per il consumo locale come dimostra, per esempio, la recente partnership con Enel Green Power e STM per la produzione in Sicilia di celle solare a film-sottile.

Cosa ne pensi di questa notizia?