▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ibc Solar e Lops Expo Casa insieme per la casa domotica

Ibc Solar e Lops Expo Casa hanno deciso di collaborare per promuovere l'energia fotovoltaica nelle abitazioni.

Redazione GreenCity

In un'epoca in cui energie rinnovabili, bioarchitettura e domotica sono sempre più attuali, Ibc Solar e Lops Expo Casa uniscono la loro attenzione al rispetto dell'ambiente in un nuovo progetto di sostenibilità, che mostra le applicazioni della tecnologia fotovoltaica in un'abitazione moderna.
Lops Expo Casa, una fiera permanente per la casa sempre aperta al pubblico e agli operatori del settore, ha realizzato all'interno del suo showroom di Nasce Casa un'abitazione eco domotica, fruibile con l'aiuto di esperti che guidano i visitatori nella conoscenza delle più attuali tecnologie e nella scoperta della casa del futuro, divenuta una realtà più presente che mai, tanto da poter essere ammirata, testata e - prima dell'acquisto – perfino provare per una notte.
La casa può essere ricreata esattamente così o in mille altri modi diversi, in base al gusto e alle esigenze del cliente, grazie allo staff di Nasce Casa, la piazza dell'architettura in cui si passa dalla progettazione alla ristrutturazione, dagli arredi finiture e complementi alla consegna di case "chiavi in mano" complete di ogni minimo dettaglio.
La casa eco domotica Lops custodisce al suo interno le più avanzate tecnologie domotiche e di automazione, una zona fitness, oasi di benessere per la cura del proprio corpo e del proprio spirito, arredi di design e di qualità e sistemi ecosostenibili per il risparmio energetico, la tutela dell'ambiente e la garanzia di vivere in un luogo confortevole e sano.
A dimostrazione dell'attenzione per l'ambiente, questo spazio abitativo prevede un impianto fotovoltaico funzionante realizzato in collaborazione con Ibc Solar, azienda specializzata nella distribuzione di componenti per sistemi fotovoltaici.
L'impianto, collocato sul tetto dell'edificio che ospita lo showroom, contribuisce alla compensazione dei consumi della casa eco domotica, usufruendo dell'incentivazione prevista dal "Conto Energia". In questo modo, il visitatore avrà la possibilità di osservare un vero sistema fotovoltaico integrato con l'abitazione ed ottenere qualsiasi tipo di informazione.
La casa domotica, inaugurata lo scorso 14 aprile, è stata costruita all'interno dello spazio Nasce Casa, nel distretto Lops Expo Casa con sede a Trezzano sul Naviglio (Mi), in via Cellini, 2.
Per prenotare una visita all'interno dell'abitazione ipertecnologica è possibile chiamare lo 02-4457741.
Per ulteriori informazioni su Ibc Solar, si può visitare il sito italiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/07/2010

Tag: