▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tariffe biorarie, la proposta E.ON

Ecco l'offerta luce bioraria "E.ON Bio", progettata per le utenze residenziali, da E.ON.

Redazione GreenCity

Dal 1° luglio sono entrati in vigore i prezzi biorari, cioè differenziati a seconda dei diversi momenti della giornata e dei giorni della settimana in cui si utilizza l'elettricità, come stabilito dall'Aeeg.
Anche E.ON che opera nel mercato liberalizzato ne condivide i vantaggi e propone l'utilizzo più consapevole ed efficiente dell'energia elettrica, con effetti positivi sul risparmio energetico e con opportunità di contenimento della spesa in bolletta, concentrando i consumi nelle ore a minor costo.
L'offerta bioraria conviene rispetto al prezzo monorario quando i consumi di energia elettrica sono effettuati per più del 67% di sera, nei weekend e nei giorni delle festività nazionali.
Caratteristiche dell'offerta "Bio" proposta da E.ON che entrerà in vigore dal prossimo 16 luglio:
  • "E.ON Bio" è un'offerta differenziata per fasce di consumo con il prezzo della componente energia bloccato per 24 mesi; il prezzo della tariffa bioraria dell'Aeeg cambia, invece, ogni trimestre;
  • "E.ON Bio", rispetto all'offerta dell'Aeeg, propone una fornitura di energia elettrica con certificazione da fonti rinnovabili, attraverso il sistema "R.E.C.S." - Renewable Energy Certificate System (da qui la denominazione Bio).
L'offerta "E.ON Bio" prevede due fasce di consumo denominate in bolletta "F1" e "F2/F3": la fascia di consumo F1 è compresa fra le 8.00 e le 19.00 dei giorni feriali e in tale fascia oraria l'energia ha un costo maggiore. Le fasce orarie F2/F3 vanno dalle 19 alle 8 dei giorni feriali e tutti i sabati, domeniche e altri giorni festivi e hanno un prezzo inferiore rispetto alla F1."E.ON Bio" sarà disponibile a partire dal 16 luglio anche in versione monoraria per tutti coloro che non hanno il contatore elettronico.

Le altre offerte luce e gas E.ON per i clienti domestici:
Per tutti coloro che non vorranno o non potranno concentrare i propri consumi nelle fasce F2/F3, E.ON Energia offre un portafoglio di prodotti per le diverse esigenze dei clienti residenziali.
Di seguito le offerte proposte:
  • "E.ON DoppioVantaggio"
E' la prima offerta lanciata da E.ON nel settembre 2008 e dedicata al mercato retail; prevede la doppia fornitura di energia elettrica e di gas - cosiddetto ‘dual fuel'- con il prezzo della componente energia bloccato per due anni1 e un bonus 2pari a un mese di consumo medio. L'offerta è destinata a clienti business e residenziali.
  • "E.ON EnergiaAssicurata"
E' un prodotto lanciato da E.ON nell'ottobre 2009 e dedicato alla clientela residenziale e business: unisce una copertura assicurativa gratuita alla fornitura di energia elettrica a un prezzo della componente energia bloccato3 per 12 mesi. In caso d'infortunio, malattia, invalidità permanente o, per i clienti residenziali, in caso di perdita del lavoro, l'assicurazione rimborsa al cliente l'intero importo delle bollette elettriche, senza alcun costo aggiuntivo.
  • "E.ON LuceClick, E.ON GasClick"
Sono offerte alle quali è possibile aderire direttamente sul web. "E.ON LuceClick" e "E.ON GasClick" sono offerte online riservate alle famiglie, con prezzo bloccato per due anni sulla componente relativa al costo dell'energia elettrica e del gas. Anche la bolletta è disponibile online con accesso a un'area web riservata per il monitoraggio dei consumi e la consultazione dell'archivio delle fatture.
  • "E.ON LuceVerde"
E' l'offerta green di E.ON Energia, con fornitura certificata R.E.C.S. (Renewable Energy Certificate System) e il prezzo della componente energia bloccato per 24 mesi.
  • "E.ON VantaggioLuce"
E' un prodotto con il prezzo della componente energia bloccato per 24 mesi che tutela i clienti dal rischio di rincari del mercato.
  • "E.ON Dodici"
E' un'offerta dedicata ai clienti residenziali che consente di suddividere il proprio consumo in 12 rate costanti per tutto l'anno. "E.ON Dodici" offre la possibilità alle famiglie di ottimizzare la programmazione delle proprie spese, ripartendo i consumi invernali di gas nel corso dell'anno. Il cliente paga, infatti, ogni mese un quantitativo costante di m3 di gas con un conguaglio nel mese di luglio, con la fatturazione dei consumi effettivi.
  • "E.ON VantaggioGas"
Si tratta di un prodotto rivolto ai clienti residenziali che prevede un prezzo bloccato della componente del gas (CCI Componente Commercializzazione all'Ingrosso) per 24 mesi.
  • "E.ON EnergiaPremiata: un incentivo al risparmio energetico"
"E.ON EnergiaPremiata", è il programma di loyalty, accessibile a tutti i clienti residenziali, che premia la riduzione dei consumi, fidelizzando i clienti e promuovendo il consumo intelligente e responsabile di energia. Infatti, i premi che si ottengono attraverso la raccolta – oggetti utili alla riduzione dei consumi e degli sprechi energetici – costituiscono per i clienti E.ON un'ulteriore opportunità di risparmio e rappresentano soluzioni utili per la salvaguardia dell'ambiente. I punti possono essere anche convertiti in sconti in bolletta: da 10 a 100 euro, a scelta, sulla bolletta elettrica o su quella del gas.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/07/2010

Tag: