▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EMC conferma il suo impegno verso la sostenibilità ambientale

Nel recente report sulla sostenibilità, l'azienda presenta i risultati ottenuti durante il 2009 e pone le basi per le decisioni di business del futuro.

Redazione GreenCity

EMC, azienda che opera nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell'infrastruttura informativa, ha annunciato la disponibilità del suo Sustainability Report.
Disponibile online, il report esplicita l'impegno di EMC per migliorare i risultati ottenuti in merito a questioni ambientali, sociali e di governance, nonché per migliorare la fornitura di prodotti e l'erogazione di servizi che vanno a supporto di operazioni sostenibili per i clienti. 
ll Sustainability Report di EMC analizza la strategia, i risultati ed i
progressi generali dell'azienda in relazione ai suoi Principi di Sostenibilità, che comprendono:
- Migliorare le proprie performance e la collaborazione con altre aziende, enti pubblici ed organizzazioni non governative (ONG), per affrontare in maniera decisiva temi quali i consumi energetici, il cambiamento climatico, l'utilizzo dei materiali e la gestione dei rifiuti;
- Offrire tecnologie e servizi in grado di rispondere ad alcune tra le più importanti problematiche mondiali quali l'energia, la salute e l'erogazione di servizi pubblici;
- Investire per migliorare formazione, innovazione e coinvolgimento per i propri dipendenti e le relative comunità nel mondo;
- Supportare il costante successo finanziario ed il crescente valore azionario di EMC con un approccio specifico alla sostenibilità aziendale, un impegno ad una buona corporate governante.
L'impegno di EMC e dei suoi dipendenti per la sostenibilità si concretizza anche nel coinvolgimento nelle più importanti organizzazioni di mercato.
EMC è presente nel Board of Directors di The Green Grid, ha completato recentemente il report sul Carbon Disclosure Project per il 2009, ed ha sponsorizzato il World Resources Institute Greenhouse Gas Protocol Initiative. EMC è anche partner industriale del World Economic Forum, dove partecipa alla Task Force sulla Low-Carbon Economic Prosperity e alla Global Education Initiative, ed è membro del Electronics Industry Citizenship Coalition (EICC), che opera per migliorare le condizioni lavorative e ambientali nel settore della produzione e distribuzione elettronica. Nel 2009, EMC è anche entrata a far parte del Ceres Corporate Network, un'importante rete di investitori, gruppi di tutela ambientale ed altre organizzazioni di pubblico interesse che collaborano con le aziende per rispondere alle problematiche di sostenibilità.
Il Sustainability Report di EMC è disponibile a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/06/2010

Tag: