▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Energia solare, i primi passi di Panasonic

Il prossimo 1 Luglio Panasonic con il lancio di una serie di generatori a energia solare per uso domestico sviluppati in collaborazione con Sanyo, segna i primi passi nel business dell'energia solare.

Redazione GreenCity

Il prossimo 1 Luglio Panasonic con il lancio di una nuova serie di generatori a energia solare per uso domestico sviluppati in collaborazione con Sanyo, che è entrata a far parte del gruppo dalla fine del 2009, segna i primi passi nel business dell'energia solare ed esattamente nella produzione di celle solari.
La serie di generatori HIT 215 è quindi il risultato delle esperienze di Sanyo nel settore dei generatori a energia solare e di Panasonic per quanto riguarda la gestione dell'energia, la tecnologia, e i componenti elettrici. I nuovi generatori a energia solare si caratterizzano per l'elevata efficienza in termini di conversione energetica e saranno impiegati in diversi settori che spaziano dagli elettrodomestici ai materiali da costruzione.
Gli obiettivi di Panasonic sono sicuramente ambiziosi in quanto punta a raggiungere entro il 2012 una quota si mercato del 35% (in Giappone) e far divenire questa business unit un'attività di punta del gruppo, e arrivare al proprio centenario nel 2018 a divenire la prima azienda per innovazione ambientale nel settore dell'elettronica e perseguire una crescita economica compatbile con il rispetto dell'ambiente.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/06/2010

Tag: