▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Expo 2015, inizia l'attività formativa per gli studenti

Sono stati selezionati i dieci studenti che parteciperanno al Master "Valutazione e Management ambientale delle Aree urbane", attività formativa organizzata nel quadro di Expo 2015.

Redazione GreenCity

Il sito ufficiale di Expo 2015 ha comunicato che sono stati selezionati i dieci studenti italiani che da settembre parteciperanno al Master Internazionale che per due anni vedrà impegnati a Shanghai e in Italia venti studenti dei due Paesi.
Il Master, dedicato a "Valutazione e Management ambientale delle Aree urbane", è la prima attività formativa di alto livello che viene organizzata nel quadro di una Esposizione Universale.
Sotto l'egida di Expo Milano 2015, infatti, otto università italiane, coordinate dalla Scuola Superiore Iuss di Pavia e dalla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, lanciano in partnership con la Tongji University di Shanghai un percorso formativo articolato in tre edizioni, legate ai contenuti delle Esposizioni che si susseguiranno fino al 2015 (Shanghai 2010, Yeosu 2012 e Milano 2015).
Il corso biennale formerà esperti in settori di primario interesse per la gestione ambientale integrata di grandi aree urbane, in linea con il tema dell'Expo cinese "Migliore città, migliore qualità della vita".
Il Master sarà presentato nei prossimi giorni nella metropoli cinese con una conferenza presso il Padiglione Italia.
Articolato in tre trimestri in Cina ed uno in Italia, è finanziato dal Ministero per l'Università e la Ricerca e dalla Fondazione Lombardia per l'Ambiente.
Il Master rappresenta uno dei primi step di Expo Milano 2015 per promuovere attività formative ed educative, in linea con gli obiettivi principali di un'Esposizione Universale, l'ultimo evento globale di lunga durata del nostro tempo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/06/2010

Tag: