▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lifegate, il Festival Internazionale dell'Ambiente è a impatto zero

Il Festival Internazionale dell'Ambiente, in programma a Milano dal 3 al 7 giugno, aderirà al progetto Impatto Zero di Lifegate. Lifegate lancerà inoltre diverse iniziative in concomitanza del Festival.

Redazione GreenCity

Il Festival Internazionale dell'Ambiente aderisce per la prima volta al progetto Impatto Zero di Lifegate: le emissioni di anidride carbonica generate dall'organizzazione della manifestazione verranno compensate contribuendo alla riforestazione di un'area nella zona di Chiricui, a sud-ovest di Panama.
Un'iniziativa concreta a favore dell'ambiente, che consentirà di compensare circa 120.000 kg di anidride carbonica, generati dall'organizzazione del Festival.
L'analisi d'impatto ambientale eseguita da Lifegate ha consentito di calcolare le emissioni di Co2 generate dal Festival, considerando gli aspetti organizzativi della manifestazione, i materiali impiegati, l'energia elettrica utilizzata, la mobilità dello staff e del pubblico, nonché il materiale promozionale prodotto. Le emissioni di Co2 saranno compensate con crediti certificati generati da interventi di riforestazione
Altro grande protagonista dei cinque giorni dedicati all'ambiente sarà il bus ecologico di Passengers, l'unica trasmissione radio in diretta dal traffico e dalle strade milanesi che ogni mattina porta a lavoro i passeggeri curiosi in un vero e proprio radio-bus itinerante.
In esclusiva per il Festival il bus di Passengers si trasferisce a Fiera Milano City per trasmettere in diretta, musica, interviste ai protagonisti, testimonianze e voci di gradi personaggi, tra cui Federica Vigano' (Research Centro Mediterraneo), Milena Bertani (Presidente Parco Lombardo della Valle del Ticino), Cristina Rapisarda Sassoon e molti altri.
La diretta radiofonica del mattino (7.30-9.30) proporrà approfondimenti sui temi della manifestazione ospitando anche diversi protagonisti, mentre nel week-end (5 e 6 giugno) l'ecobus si trasformerà in studio radiofonico e proporrà un intrattenimento musicale firmato Lifegate Radio.
Il Festival si concluderà lunedì  7 giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/06/2010

Tag: