▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Bilancio di Sostenibilità di Telecom, spazio all'impatto ambientale

Telecom Italia ha presentato il suo 13° Bilancio di Sostenibilità, dove viene dato spazio anche agli impatti sociali e ambientali dell'attività del gruppo.

Redazione GreenCity

Telecom Italia ha pubblicato il suo 13° Bilancio di Sostenibilità, il documento annuale che rende conto delle attività e dei risultati raggiunti dal Gruppo nell'ambito della Corporate Social Responsibility.
Quest'anno per la prima volta il documento è stato predisposto secondo i principi dell'AA1000 Accountability Principles Standard (Aps), che prevedono un più ampio coinvolgimento degli stakeholder nell'individuazione dei temi rilevanti da rappresentare affinché il bilancio stesso diventi uno dei principali strumenti di risposta dell'azienda nei loro confronti.
All'interno del Bilancio di Sostenibilità ampio spazio è dedicato agli impatti sociali e ambientali del Gruppo e all'offerta di servizi innovativi in grado di migliorare la qualità della vita, ridurre le emissioni in atmosfera e contribuire più in generale allo sviluppo del sistema-paese.Inoltre, l'edizione 2009 adotta una nuova veste grafica, realizzata dall'agenzia di consulenza di marca e design strategico CB'a Design Solutions.
Il nuovo progetto grafico è una evoluzione del concept della Life Network, il visual che da più di due anni identifica la corporate identity di Telecom Italia. Obiettivo del progetto è stato quello di dare una coerenza di linguaggio e di stile al documento, conferendogli un tono emozionale, capace di valorizzare al meglio i contenuti anche attraverso il layout interno studiato per renderne la lettura più facile e piacevole. Nella nuova veste grafica le linee della Life Network interagiscono con il testo collegando parole e tabelle e a volte si trasformano in rami che si intrecciano tra loro, permettendo di veicolare al meglio il tema della sostenibilità.
Telecom Italia, nel proprio Bilancio di Sostenibilità, sin dal 2003 dà conto delle attività svolte nei confronti dei propri stakeholder anche all'interno della Relazione sulla Gestione del Bilancio di Gruppo.
Fra le altre iniziative in questa direzione, Telecom Italia ha elaborato insieme ad altri partner un modello per migliorare la comunicazione tra aziende e investitori sui temi della sostenibilità nell'ambito del laboratorio europeo Valuing Non Financial Performance Lab (Sostenibilità e valutazione della performance non finanziaria).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/06/2010

Tag: