▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Festival Internazionale dell'Ambiente a Milano dal 3 al 7 Giugno

Scatterà giovedì 3 Giugno a Milano il Festival Internazionale dell'Ambiente 2010 che avrà come filo conduttore i nuovi modelli di sviluppo nell'era della Green Economy.

Redazione GreenCity

Scatterà giovedì 3 Giugno a Milano il Festival Internazionale dell'Ambiente 2010 che avrà come sede principale il MIC - Milano Convention Centre (FieraMilanoCity). Oltre alla sede principale, il Festival prevede installazioni ed eventi sparsi per la città o al di fuori  anche della provincia, come per esempio la gita sul Po organizzata dal Touring Club Italiano con partenza da Cremona.
Per preotare i propri posti per tutti gli eventi basta cliccare sul seguente link.
Per questa terza edizione il programma prevede un approfondimento sulla Green Economy affrontando quattro temi principali:

- soluzioni innovative per la produzione, gestione e consumo di energia, con particolare attenzione alle fonti rinnovabili, all'efficienza energetica e allo sviluppo delle tecnologie pulite;

- sviluppo sostenibile
(recupero e riciclo, mobilità, green jobs, città e territorio);

- ambiente e filiera agro-alimentare
: sullo sfondo dell'obiettivo più generale di "nutrire il Pianeta" (tema centrale di Expo 2015) e nell'ottica di valorizzare tutte le risorse locali per una produzione agroalimentare efficace e sostenibile;

- tutela della biodiversità, anche in concomitanza dell'Anno Internazionale della Biodiversità (IYB, International Year of Biodiversity) proclamato per il 2010 dall'Onu.

festival-internazionale-dell-ambiente-a-milano-dal-1.jpg


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/06/2010

Tag: