▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Prestigiacomo, ancora presto per la localizzazione dei siti del nucleare

Il ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo ha messo in luce come sia ancora presto per conoscere la mappa dei siti delle centrali nucleari.

Redazione GreenCity

"Tutte le informazione che escono sulla stampa sono frutto di indiscrezioni prodotte ad arte per creare un allarme sociale o per stimolare il dibattito a riguardo": questa l'opinione di Stefania Prestigiacomo, ministro dell'Ambiente, in merito alle voci insistenti sulla localizzazione dei siti del nucleare.
Non vi sarebbe, quindi, nessuna mappa, secondo quanto messo in luce dal ministro; è troppo presto per decretare i siti delle centrali: "Siamo ancora nella fase in cui è stato approvato il provvedimento che dispone le regole per la localizzazione del nucleare ma non è mai stata fatta una mappa, nè ci sono state date delle indicazioni".
Queste le precisazioni della Prestigiacomo, rilasciate alla stampa a Triste, in una conferenza stampa seguita alla sottoscrizione di un accordo sulla sicurezza nucleare con la Slovenia.
In molti hanno però giudicato tale silenzio come un tentativo di posticipare le polemiche che seguiranno alla diffusione delle mappe, ad un momento successivo il lancio della campagna di sensibilizzazione governativa.
Il governo ha infatti intenzione di "preparare" la popolazione all'avvento del nucleare, mettendo in luce i vantaggi del suo utilizzo.
Continua, parallelamente, l'attività di comunicazione delle associazioni ambientaliste, che mirano a far riflettere invece i cittadini sui rischi legati a questa forma di energia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/05/2010

Tag: