▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Energie rinnovabili: avviso Pubblico da 30 milioni

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato un avviso pubblico da 30 Milioni di Euro per il finanziamento di progetti per la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica, da fonti rinnovabili su edifici di proprietà delle Amministrazioni dello Stato, Regioni, Provincie, Comuni e Comunità montane in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.

Redazione GreenCity

La Direzione Generale per l'energia nucleare, le energie rinnovabili ed efficienza energetica del Dipartimento per l'energia del Ministero dello Sviluppo Economico ha emanato un avviso pubblico da 30 Milioni di Euro per il finanziamento di progetti per la realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica e termica, da fonti rinnovabili su edifici di proprietà delle Amministrazioni dello Stato, Regioni, Provincie, Comuni e Comunità montane in Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.
Il finanziamento coprirà fino al 100% del costo ammissibile del progetto, ma per ogni singolo progetto il tetto massimo finanziabile sarà di 1 milione di Euro.  I 30 milioni di Euro complessivi sono stati suddicisi equamente per le quattro regioni (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia) e i fondi sono stati a loro volta suddivisi equamente fra i progetti relativi alla produzione di energia elettrica e all'energia termica.
Le Amministrazioni interessate alla selezione potranno presentare istanza di partecipazione entro le ore 12:00 del 30 giugno 2010 secondo le modalità previste nell'avviso stesso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 21/05/2010

Tag: