▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Mozilla Italia tra i protagonisti di Terra Futura

La comunità italiana di Mozilla propone il proprio modello di volontariato e dimostra l'importanza di scegliere un browser sicuro, personalizzabile e a disposizione di tutti.

Redazione GreenCity

Mozilla Italia, la comunità di volontari italiani di Mozilla Foundation ha annunciato la propria partecipazione a Terra Futura, la mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità sociale che si terrà alla Fortezza da Basso di Firenze, dal 28 al 30 maggio 2010.   
Mozilla Italia, in quanto associazione no-profit che supporta Mozilla Foundation, intende proporre il proprio modello di volontariato nell'ambito della settima edizione di Terra Futura, manifestazione che per quest'anno ha scelto il tema delle "Comunità sostenibili e responsabili" per conoscere esperienze di sviluppo sostenibile.   Spronati dalla missione di promuovere apertura, innovazione e opportunità sul Web, presso lo stand alla sezione "Azioni Globali" nel piano attico del Pad. Spadolini, i volontari di Mozilla Italia saranno impegnati a mostrare come  valorizzare il proprio browser, in quanto strumento di accesso al mondo virtuale in cui si impara, si  condivide e si collabora. Inoltre, gli esponenti della comunità italiana illustreranno ai visitatori tutti i nuovi strumenti che Firefox 3.6 -  la nuova versione del browser di rilasciata a gennaio 2010 -  mette a disposizione degli utenti per garantire una navigazione sicura e attenta alla tutela della privacy.   
"Consideriamo Internet una risorsa pubblica globale che dovrebbe arricchire la vita di ogni essere umano" spiega Giacomo Magnini, Vice Presidente di Mozilla Italia, "per questo promuoviamo l'innovazione e la partecipazione decentralizzata a livello mondiale: essere aperti significa che la prossima grande idea può arrivare da qualunque persona nel mondo".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/05/2010

Tag: