▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Anea incontra i giovani napoletani per promuovere la Green Economy

Anea ha organizzato una serie di incontri con i giovani napoletani sulla "Green Economy", in occasione dell'evento internazionale European Solar Days.

Redazione GreenCity

Anea, Agenzia Napoletana Energia Ambiente, in occasione degli European Solar Days, (1-16 maggio) evento internazionale dedicato alla promozione dell'energia solare fotovoltaica e termica, incontra gli studenti delle scuole napoletane, organizzando cinque appuntamenti ludico formativi, dedicati alle tematiche delle energie rinnovabili e del risparmio energetico.
L'agenzia napoletana, con il progetto "Energie a scuola", si pone l'obiettivo di sensibilizzare i giovani delle scuole secondarie di primo e secondo grado della regione Campania sui temi energetico-ambientali, mediante la realizzazione di lezioni e visite guidate in siti di particolare interesse.
Il programma dei prossimi incontri prevede una lezione l'11 maggio presso l'Istituto Luigi di Savoia Duca degli Abruzzi" sul risparmio energetico e una all'Istituto Professionale Bernini il14 maggio sulla certificazione energetica.
Il sostegno nei confronti della "Green economy" è una delle prerogative basilari dell'Anea, che punta dritto verso un uso razionale delle risorse energetiche.
"L'energia", infatti, sostiene il direttore Michele Macaluso "è un fattore determinante che riesce a coniugare in modo efficace lo sviluppo economico e la tutela ambientale e appare, quindi, di fondamentale importanza educare in tal senso le generazioni future".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/05/2010

Tag: