▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Beghelli "Tetto D'oro", energia solare nelle case a costo zero

"Il Tetto D'oro Beghelli" è il nuovo progetto del Gruppo Beghelli, basato su soluzioni finanziarie convenzionate e gli incentivi statali, attraverso i quali è possibile portare nelle case energia solare "a costo zero".

Redazione GreenCity

"Il Tetto D'oro Beghelli" è la nuova offerta del Gruppo Beghelli che interessa il settore fotovoltaico: grazie a soluzioni finanziarie convenzionate e agli incentivi statali, è possibile portare nelle case energia solare che sarà "a costo zero".
Grazie al costo contenuto e alle peculiarità tecnologiche dei sistemi fotovoltaici di ultima generazione, "Il Tetto d'oro Beghelli" può portare a casa del cliente energia solare che nel tempo sarà "a costo zero", attraverso formule di finanziamento agevolato e grazie agli incentivi statali. L'energia elettrica generata dall'impianto fotovoltaico permette, nella maggior parte dei casi, di azzerare la bolletta di casa, mentre gli incentivi statali consentono di ripagare anche il costo dell'impianto coprendo le rate dell'eventuale finanziamento.

beghelli--2.jpg

La proposta Beghelli prevede due modalità di acquisto dell'impianto fotovoltaico, per consentire due diverse tipologie di investimento: sia in contanti, sia attraverso un finanziamento agevolato. Nel primo caso, con un investimento medio pari a 13.000 euro, che prevede l'installazione di un impianto fotovoltaico dalla potenza di 2,97 kWp, sufficiente in genere per coprire il fabbisogno energetico di una abitazione, è possibile recuperare, annualmente, il 15% dell'investimento iniziale, compresi i costi di manutenzione. Questo grazie al contributo annuo erogato dal Conto Energia, stimabile in 2.200 euro. Nell'arco di circa sei anni, coperto l'investimento iniziale di 13.000 euro, il contributo erogato diventa guadagno per il consumatore.
Attraverso la richiesta di un finanziamento convenzionato, offerto da primari Istituti di Credito in collaborazione con Beghelli, la rata di rimborso può essere coperta, da una parte, attraverso gli incentivi provenienti dal Conto Energia, dall'altra, grazie alla riduzione della bolletta elettrica che, nei casi di miglior irraggiamento solare, può arrivare ad azzerarsi.
La gestione delle pratiche per la richiesta degli incentivi statali e dell'eventuale erogazione del finanziamento agevolato è supportata in ogni sua parte dalla struttura Beghelli Point in collaborazione con Beghelli Servizi. L'assistenza totale del personale Beghelli Point comprende anche la progettazione dell'impianto, l'installazione e la manutenzione.
beghelli--1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/05/2010

Tag: