▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

9 Maggio, certamente una data da ricordare

Domenica 9 maggio c'è solo l'imbarazzo della scelta: Bici-Day, accesso gratuito alle Oasi WWF e la festa dedicata ai piccoli comuni d'Italia. Sicuramente un bel modo per festeggiare la Mamma e speriamo che il tempo non rovini la festa.

Redazione GreenCity

Domenica 9 maggio non è solo la Festa della Mamma, anzi c'è solo l'imbarazzo della scelta: Bici-Day, accesso gratuito alle Oasi WWF e la festa dedicata ai piccoli comuni d'Italia.
Per quanto riguarda il Bici-Day ben 1300 comuni hanno aderito alla manifestazione e si sono impegnati ad organizzare eventi a sostegno della mobilità su due ruote con passeggiate in bicicletta tra arte, storia, natura, shopping e golosità, chiusura dei centri storici al traffico, spettacoli con artisti di strada, mostre sulle due ruote, lezioni di educazione stradale, concorsi e premi per promuovere la mobilità sostenibile.
Sempre a partire proprio da domenica 9 maggio si terrà la ventesima edizione della Festa delle Oasi WWF, che per l'Anno della Biodiversità ‘si fa in tre' aprendo gratuitamente per ben tre domeniche consecutive ( Il 9, 16 e 23 maggio) le oltre 100 aree naturali in tutta Italia, con numerose iniziative per tutte le età.
Infine Legambiente ha organizzato Voler Bene all'Italia che convolge oltre 2.000 piccoli comuni  e borghi per promuovere le attività, spesso e volentieri all'avanguardia, nel settore dell'energia verde.
Per verificare il borgo più vicino e partecipare così alla festa basta consultare il sito ufficiale della manifestazione
La speranza di tutti è che il maltempo ci dia una tregua e che non ci rovini la festa. L'area più a rischio è quella del nord ovest dove sono previsti temporali nella giornata di domenica, mentre nuvole e probabili piogge minacciano l'area dalla Liguria all'Emilia.
Buona domenica a tutti e non dimenticatevi di andare in piazza e di contribuire alla ricerca sul cancro acquistando un'azalea contrassegnata dal marchio dell'Airc.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/05/2010

Tag: