▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Casa del ben-essere, la visita di GreenCity

All'interno dei giardini Montanelli di Milanoè possibile visitare fino al 4 Luglio una nuova tipologia di abitazione, la "Casa del ben-essere", basata su tecnologie green e risparmio energetico

Redazione GreenCity

A Milano, all'interno dei giardini Montanelli, è possibile visitare fino al 4 Luglio un nuovo genere di abitazione, che si distingue per lo scopo primario di rispettare l'ambiente.
La "Casa del ben-essere", che unisce design e hi-tech, ha caratteristiche che possono essere osservate dai cittadini, in quanto la struttura è aperta alla visita di chiunque voglia vedere da vicino l'edificio.
GreenCity ha avuto modo di visitare la casa e l'impressione che ne abbiamo tratto  è sicuramente positiva. Quello che colpisce è infatti la semplicità nell'idea del progetto, ma soprattutto vedere realizzate tutte le esigenze che  da una casa ci si aspetta: comfort, praticità, nuove tecnologie energetiche e design interno di pregio.
Il tutto a un costo per metro quadro assolutamente accessibile: da 1.700,00 a 2.200,00 euro a seconda delle configurazioni. Il modulo abitativo è infatti pensato per una soluzione che prevede 12 moduli in co-housing. Il prezzo sale se il modulo viene acquistato per un impiego "singolo".
La casa è edificata su un piano, ha 80 metri quadri, automatizzati e aventi tecnologie grazie alle quali riesce a provvedere alle primarie esigenze: si riscalda con sistemi radianti e illuminati da pannelli solari, provvedendo ad un risparmio ecologico equivalente a 20 alberi impiantati.

casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-1.jpg

Gianpaolo Landi di Chiavenna
, assessore alla Salute di Milano, ha spiegato: "Le esigenze più autentiche e vitali di ciascuno devono trovare risposta nell'applicazione delle nuove iniziative dell'abitare sociale, di cui la nostra città avverte fortemente il bisogno. Oltre che costituire un elemento di riflessione non solo per i cittadini, ma soprattutto per gli operatori e gli amministratori in previsione delle sfide che Milano è chiamata ad affrontare con Expo 2015".

[tit:Immagine 1]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-2.jpg

[tit:Immagine 2]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-3.jpg

[tit:Immagine 3]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-4.jpg

[tit:Immagine 4]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-5.jpg

[tit:Immagine 5]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-6.jpg

[tit:Immagine 6]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-7.jpg

[tit:Immagine 7]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-8.jpg

[tit:Immagine 8]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-9.jpg
[tit:Immagine 9]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-10.jpg

[tit:Immagine 10]
casa-del-ben-essere-la-visita-di-greencity-11.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/05/2010

Tag: