Rockwool Italia a Greenbuilding Solarexpo

Rockwool Italia sarà uno dei protagonisti di Greenbuilding Solarexpo. Numerose le novità presentate: stand rinnovato, nuovo Catalogo Edilizia, partecipazione al convegno NextBuilding, Rockwool Building School e il nuovo software EBA per la certificazione.

Pubblicata il: 03/05/2010 09:00

Redazione GreenCity

Rockwool Italia sarà presente con un proprio stand (Pad. 6, Stand C8.4) a Greenbuilding Solarexpo, la mostra convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile che si terrà a Verona dal 5 al 7 maggio 2010.
I visitatori avranno la possibilità di visitare uno stand dove largo spazio è dato ad A-Class Bureau, il portale ideato per condividere best practice e conoscenze riguardo alla realizzazione di edifici in Classe A e passivi, mettendo a disposizione su larga scala l'esperienza di diversi progettisti, fornendo descrizioni dettagliate, particolari costruttivi, immagini e video delle loro realizzazioni più interessanti, grazie anche all'ausilio di strumenti tecnologici innovativi, come la web-Tv e le lezioni interattive che periodicamente si svolgono gratuitamente on-line.
Rockwool presenterà poi in anteprima agli addetti ai lavori il nuovo Catalogo Edilizia, con una gamma di prodotti rinnovata e una sezione interamente dedicata alla spiegazione delle principali peculiarità dei diversi sistemi costruttivi in cui la lana di roccia può essere efficacemente utilizzata. 
Rockwool interverrà inoltre al convegno NextBuilding (5 maggio 2010) in qualità di endorser del progetto vincitore della categoria "Highest replicability potential" nell'ambito del Programma Europeo Greenbuilding Plus. 
Parte dello stand Rockwool sarà dedicato a Rockwool Building School, la divisione che si occupa di software, consulenza e formazione. La novità presentata in fiera è la nuova release del software EBA, strumento nato per la progettazione di edifici ad alta efficienza energetica e oggi utilizzabile anche per la certificazione. I visitatori avranno la possibilità di vedere EBA all'opera assistendo a mini corsi sull'utilizzo e ricevere tutte le indicazioni per usufruire della Trial.

Cosa ne pensi di questa notizia?