▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Su iopartecipo.net si discute di sostenibilità ambientale

Il portale della partecipazione della Regione Emilia-Romagna ha lanciato un forum di discussione su comportamenti e atteggiamenti individuali, economia verde e altri aspetti legati ai temi della sostenibilità ambientale.

Redazione GreenCity

Green economy, consumi e stili di vita, comunicazione e educazione: questi alcuni temi che sono al centro di www.iopartecipo.net, il portale della partecipazione della Regione Emilia-Romagna. L'invito alla discussione è rivolto a tutti, cittadini, rappresentanti delle associazioni, stakeholders ed esponenti del settore pubblico, nell'ambito di un forum attivato a partire dai risultati di un sondaggio realizzato in marzo.
Più di cento i partecipanti a questo primo step di un più ampio percorso di partecipazione promosso dalla Regione Emilia-Romagna, anche con lo scopo di allargare la valutazione sui propri programmi e iniziative in materia di tutela dell'ambiente, e renderla maggiormente partecipata e "a misura di cittadino".
Cittadino che, stando ai risultati della consultazione, sembra avere ben presente che accanto alla necessità di interventi ed azioni a livello istituzionale, a cominciare da una vera e propria "riconversione verde" dei sistemi produttivi, è assolutamente necessario un cambio di marcia nei comportamenti personali. Non a caso quindi, i primi argomenti di discussione proposti sul forum riguardano la sfera delle azioni individualie gli aspetti legati all'informazione, alla comunicazione e alla sensibilizzazione delle coscienze.
Il forum sulla sostenibilità ambientale è aperto a tutti gli iscritti al portale Io Partecipo. Al dialogo prenderanno parte anche professionisti della Regione Emilia-Romagna, e di altri enti e associazioni, esperti e competenti delle tematiche discusse.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 29/04/2010

Tag: