▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Belkin acquisisce Zensi

Con l'acquisizione di Zensi, azienda che produce tecnologie per la rilevazione e il monitoraggio del consumo di energia, Belkin entra a pieno titolo nel mercato del risparmio energetico.

Redazione GreenCity

Belkin ha annunciato l'avvenuta acquisizione di Zensi, produttore di tecnologie per la rilevazione e il monitoraggio del consumo di energia. L'acquisizione strategica rientra nel piano di Belkin di espandere il proprio portafoglio di prodotti Conserve relativo all'energy management. I prodotti Conserve consentono il risparmio energetico sia nelle case che negli uffici e nel corso del 2010 Belkin annuncerà il lancio di altri prodotti della linea.
Il portafoglio prodotti Zensi include esclusive licenze e tecnologie in attesa di brevetto sviluppate presso la School of Interactive Computing del Georgia Institute of Technology e nei dipartimenti di Computer Science & Engineering and Electrical Engineering della University of Washington. Gli inventori e professori Shwetak Patel (University of Washington), Matthew S. Reynolds (Duke University), Gregory Abowd (Georgia Tech) e il candidato al dottorato Erich Stuntebeck (Georgia Tech) sono tutti co-fondatori di Zensi. Patel e Reynolds offriranno la loro esperienza in qualità di consulenti e contribuiranno così allo sviluppo tecnologico di Belkin nel settore.
Il co-fondatore e CEO di Zensi, Kevin Ashton, è entrato a far parte di Belkin in qualità di General Manager della nuova business unit Conserve.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/04/2010

Tag: