▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fsa, manutenzione garantita per le turbine eoliche GE

GE annuncia una soluzione di manutenzione completa per le turbine eoliche: l'iniziativa Full Service Agreement, ora disponibile su tutte le turbine eoliche 2.5x di nuova installazione in Europa.

Redazione GreenCity

GE ha introdotto una soluzione dedicata ai servizi di manutenzione delle proprie turbine eoliche, la proposta Fsa (Full Service Agreement), progettata per fornire agli operatori di impianti eolici un supporto onnicomprensivo per tutte le esigenze di funzionamento e manutenzione programmata e non programmata.
La nuova proposta Fsa si applica inizialmente a tutte le nuove turbine eoliche GE 2.5xl installate in Europa, con la previsione di estendere il programma globalmente a tutti i modelli di turbine prodotti.
Riprendendo le caratteristiche dei pacchetti di servizi di manutenzione GE esistenti, il programma Fsa fornisce un potenziato livello di supporto ai clienti interessati a condividere con l'Oem (Original Equipment Manufacturer) responsabilità addizionali durante il periodo di operazione.
Questo pacchetto completo copre tutte le attività di manutenzione programmata quali il controllo remoto e la risoluzione di problemi, i servizi di routine, la manutenzione preventiva, il supporto on-site e i ricambi; cui si aggiungono gli interventi di supporto non programmati quali l'ispezione e la riparazione delle torri, il monitoraggio, le soluzioni per l'ottimizzazione delle performance e l'estensione della vita utile delle turbine.
A somiglianza delle precedenti proposte di manutenzione offerte da GE, una delle principali caratteristiche del nuovo programma Fsa consiste nella disponibilità garantita della turbina eolica, in modo da consentire al cliente di massimizzare il proprio ritorno sull'investimento con rischi operativi ridotti al minimo.
La proposta Fsa fornisce al cliente una garanzia operativa unitamente all'opportunità di avvalersi della collaborazione di GE per incrementare la produzione annua di energia e massimizzare la riduzione dei costi dell'elettricità.
La proposta Fsa fornisce al cliente anche pieno accesso ai programmi di upgrade delle turbine messi a punto da GE, programmi che vengono sviluppati in linea con l'evoluzione dei nuovi prodotti e avvalendosi della conoscenza approfondita delle turbine che soltanto il loro costruttore può possedere.
Attualmente sono oltre 200 le turbine eoliche GE 2.5xl installate nel mondo, per un totale di oltre un milione di ore operative. La flotta globale di turbine eoliche GE installate conta oltre 13.500 unità operanti in tutto il mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/04/2010

Tag: