▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Triveneto, occhi puntati sul Gruppo di acquisto solare

Legambiente e Padova Tre hanno presentato i primi risultati relativi al Gruppo di acquisto solare nel Triveneto: prodotti garantiti e di qualità, risparmio di soldi e un supporto tecnico condiviso.

Redazione GreenCity

Un interesse comune all'acquisto di pannelli solari termici e fotovoltaici: è questo lo scopo che ha fatto unire i soggetti che hanno dato vita al Gruppo di acquisto solare del Triveneto.
Il gruppo, che rientra nel programma "Energia Comune", ha visto l'adesione, fino al 16 aprile 2010, di 45 famiglie su 295: le famiglie coinvolte hanno firmato il contratto e richiesto l'installazione di impianti solari per un totale di 140 Kw/p di fotovoltaico, con oltre 25 mq di termico.
Durante l'apertura del Sep 2010, Legambiente e Padova Tre srl hanno presentato i dati relativi al loro G.a.s., mettendo in luce come esso possa rappresentare un notevole risparmio per gli aderenti: in particolare, si è parlato di un risparmio, in 25 anni, di 1.750 tonnellate di Co2, grazie a trecento kw di potenza fotovoltaica domestica installata, con il 22,5% di installazioni di impianti domestici.
Andrea Nicolello, di Legambiente Padova, ha messo in luce le potenzialità di un simile meccanismo di collaborazione: "I risultati ottenuti dal Gruppo di Acquisto Solare della bassa padovana sono sorprendenti tanto da rendere questo progetto tra i più rilevanti di tutto il nord Italia. Nei prossimi mesi altre 60 famiglie realizzeranno gli impianti tramite il Gruppo d'Acquisto Solare per un totale di 310 KW/p suddivisi fra i 58 comuni dell'area dei Bacini di Padova 3 e Padova 4.".
Accorpare la domanda può quindi significare prodotti garantiti e di qualità, risparmio di soldi e un supporto tecnico condiviso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/04/2010

Tag: