▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Marevivo premia le idee ecosostenibili

Marevivo presenta il concorso internazionale di idee: L'energia solare per le isole minori italiane.

Redazione GreenCity

Marevivo lancia il primo concorso internazionale "L'energia solare per le isole minori italiane" che mira alla realizzazione di progetti innovativi che siano in grado di integrare l'uso di sistemi energetici per la produzione di energia da fonti rinnovabili con la tutela e la valorizzazione del paesaggio delle isole minori.
Al concorso possono partecipare, divisi nelle categorie: studenti, professionisti, industrie, studenti di architettura, di ingegneria o di industrial design; architetti, ingegneri, industriali designer, studi o gruppi professionali, società di progettazione, imprese industriali.
Ai premi in denaro per i primi e secondi classificati delle categorie studenti e professionisti, si aggiunge la possibilità, per i primi classificati tra gli studenti, di uno stage di 6 mesi presso il GSE a Roma, mentre un'ulteriore rilevante opportunità sarà offerta dall'ENEA che valuterà la possibilità di ingegnerizzare presso i suoi laboratori di ricerca l'idea vincente.
Per lo sviluppo del progetto è stato siglato un protocollo d'intesa triennale con CITERA – Sapienza Università di Roma (Centro di Ricerca  Interdisciplinare Territorio Edilizia Restauro Ambiente), ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile), GSE (Gestore Servizi Energetici), il Ministero per i Beni e le Attività culturali - Direzione generale per la qualità e la tutela del paesaggio, l'architettura e l'arte contemporanee - e il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
Sarà possibile partecipare al concorso inviando i progetti fino al 6 settembre 2010.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/04/2010

Tag: