▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecco i prossimi corsi di formazione del Kyoto Club

Il Kyoto Club ha reso noto la lista dei prossimi corsi di formazione. Si parte il 21 aprile.

Redazione GreenCity

I prossimi corsi di formazione del Kyoto Club sono pronti al via. Ecco gli appuntamenti nel dettaglio:

Workshop Certificatori Energetici degli edifici secondo le norme UNI-TS 11300:

Palermo -  21, 22, 28, 29, 30 Aprile 2010

Sede: Orsa, viale dell'Olimpo 30a, Palermo

KYOTO CLUB e ORSA CONSULTING, in collaborazione con SACERT organizzano il corso di 40 ore per effettuare la certificazione energetica degli edifici come richiesto dalle ultime Linee Guida Nazionali del 26/09/09. Obiettivo del workshop è quello di presentare le nuove norme e fornire gli strumenti necessari per effettuare l'attestato di qualifica laddove non è ancora cogente la certificazione.

Corso Avanzato di Progettazione e Installazione di Sistemi Solari Fotovoltaici:

Verona - 5, 6, 7 Maggio 2010

Sede: Fiera Solarexpo, Verona

Il corso è rivolto a progettisti e installatori che abbiano partecipato a corsi base sulla progettazione di impianti fotovoltaici oppure che abbiano maturato una significativa esperienza negli impianti fotovoltaici allacciati alla rete elettrica. Tale esperienza deve essere dimostrata attraverso un breve CV.

Corso per Certificatori Energetici degli edifici (Riconoscimento Emilia Romagna):

Roma - 20, 21, 22, 26, 27, 28 Maggio e 3, 4, 5, 12, 14, 15 Giugno 2010
Sede: Polo Didattico, P.zza Oderico da Pordenone 3, 00100 Roma.

KYOTO CLUB e SACERT si uniscono per organizzare il corso di 72 ore per effettuare la certificazione energetica degli edifici come richiesto dalle ultime Linee Guida Nazionali del 26/09/09.
Il corso per certificatori si rivolge ai tecnici (/laureati in architettura, ingegneria, scienze ambientali, e diplomati geometri, periti industriali/) regolarmente iscritti ai rispettivi albi di appartenenza che si potranno poi accreditare presso la Regione Emilia Romagna e SACERT. Inoltre, e come previsto dal decreto 4648 del 12 maggio 2009 la Regione Lombardia riconosce i titoli erogati dai corsi riconosciuti in Emilia Romagna, per cui chi lo desidera potrà successivamente accreditarsi presso la Regione Lombardia.

Per informazioni e iscrizioni: Kyoto Club.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 19/04/2010

Tag: