▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ford spegne i PC e taglia gli sprechi energetici

Ford Motor Company applicherà in tutte le sue sedi un nuovo piano di risparmio energetico, basato sullo spegnimento dei computer di notte e nei week-end: grazie a queste misure, l'azienda risparmierà sulle bollette e produrrà meno Co2.

Redazione GreenCity

Anche al quartier generale della Ford le bollette salate fanno preoccupare, tanto che i vertici della società hanno deciso di cambiare le regole interne, per far diminuire le spese e contribuire al rispetto dell'ambiente, riducendo le emissioni di Co2.
Ford Motor Company ha quindi smesso di tenere accesi i Pc durante la notte e i week-end: la società in questo modo mette in pratica un nuovo piano di sostenibilità ambientale, basato su un sistema centrale di controllo dell'accensione e dello spegnimento dei computer all'interno del quartier generale.
Stando ai calcoli attuati dagli esperti, il piano dovrebbe assicurare alla Ford un risparmio annuo sulla bolletta pari a circa 1,2 milioni di dollari e a una riduzione annuale di emissioni di anidride carbonica di 16-25.000 metri cubi.
Il sistema studiato da Ford si basa su un particolare software, in grado di centralizzare l'accensione e lo spegnimento dei Pc: stando a quanto trapelato, sembra che il nuovo approccio di risparmio energetico sarà esteso, nelle prossime settimane, a tutte le sue sedi americane e, entro la fine del 2010, alle filiali nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/04/2010

Tag: