▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Nasce il progetto "Negozio Sostenibile"

Il Coordinamento Sviluppo Sostenibile ha promosso il progetto "Negozio Sostenibile", rivolto a tutti quei negozi ed esercizi commerciali che desiderano trasformare il loro punto vendita in uno spazio più sano.

Redazione GreenCity

Il Coordinamento Sviluppo Sostenibile (l'Agenda 21 che unisce 17 Amministrazioni Locali della Brianza Est e del Milanese) si è fatto promotore del progetto "Negozio Sostenibile" proposto da Ecodialogando agli esercenti di punti vendita e servizi al dettaglio.
"Negozio Sostenibile", patrocinato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, si rivolge a tutti quei negozi, esercizi commerciali, attività di servizio che desiderano trasformare il loro punto vendita in uno spazio più sano per sé e per i propri clienti, prestando attenzione allo smaltimento dei rifiuti ed impegnandosi nel risparmio energetico.
Il punto di partenza è rappresentato da alcune giornate di formazione per gli esercenti sensibili alle tematiche ambientali che si terranno il 19 aprile (dalle 9.00 alle 13.00) ed il 20 maggio (dalle 14.00 alle 18.00) presso l'auditorium della Biblioteca di Vimercate ed il 26 aprile (dalle 14.00 alle 18.00) ed il 3 maggio (dalle 9.00 alle 13.00) presso il Centro socio-culturale "Atrion" di Carugate. Verranno trattate le tematiche relative alla costruzione sana, ai materiali sani, al riciclo, allo smaltimento e al risparmio energetico.

nasce-il-progetto--1.jpg
A tutti i partecipanti sarà fornito un questionario per capire le specifiche esigenze di ognuno (utile per organizzare nuove iniziative) e sarà conferito un attestato di partecipazione.
Il corso è gratuito ed è aperto ai commercianti dei Comuni di Agrate Brianza, Aicurzio, Bellusco, Bernareggio, Burago Molgora, Busnago, Camparada, Caponago, Carugate, Cavenago di Brianza, Mezzago, Ornago, Pessano con Bornago, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate e Vimercate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/04/2010

Tag: