▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

I Giorni delle Rinnovabili, la green energy sotto i riflettori

Il 16, 17 e 18 aprile si terrà a Roma l'evento "I Giorni delle Rinnovabili – Impianti Aperti ai Cittadini", dove i produttori di energia attraverso fonti rinnovabili mostreranno gli impianti di produzione ai cittadini.

Redazione GreenCity

Il 15 aprile prossimo, a Roma, presso la sala conferenze del Gse, sponsor de "I Giorni delle Rinnovabili – Impianti Aperti ai Cittadini", avrà luogo la conferenza "Energie rinnovabili: il futuro ha un cuore antico", che metterà proprio al centro la questione del valore alle energie rinnovabili.
Il Convegno inaugurerà ufficialmente l'evento organizzato da Ises Italia, che durerà tre giorni: venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 aprile.
Un modo, in primis, per far conoscere ai cittadini in maniera approfondita il mondo delle energie rinnovabili e per accendere i riflettori dei media su questa realtà: da dieci anni "I Giorni delle Rinnovabili" apre il sipario su un mondo spesso conosciuto in maniera sommativa.
Dal 1999, ogni anno, i produttori di energia attraverso fonti rinnovabili mostrano gli impianti di produzione ai cittadini: in questo modo gli utenti possono conoscere in maniera più approfondita la green economy, grazie alle diverse informazioni sulla tecnologia e l'energia verde.
Parteciperanno diverse tipologie di produzioni: fotovoltaico, solare termico, idroelettrico, biomasse, eolico e mini eolico, oltre ai sistemi ibridi.
Lo scorso anno sono stati 150 gli impianti aderenti all'iniziativa e i visitatori che hanno partecipato sono stati oltre 16.000: gli organizzatori si attendono, anche in questa edizione, la medesima partecipazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/04/2010

Tag: