▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Siemens a Expocomfort 2010, al centro il risparmio energetico

In occasione di Expocomfort 2010 Siemens presenterà diverse soluzioni e prodotti all'insegna dell'efficienza e del risparmio energetico.

Redazione GreenCity

Giunta alla 37a edizione, Mostra Convegno Expocomfort 2010 (Fiera Milano 23 - 27 marzo) mette sotto i riflettori il mondo nei settori idrotermosanitario e dei sistemi di climatizzazione, analizzando le nuove tecnologie e le soluzioni per l'efficienza energetica, il risparmio dei consumi, la riduzione dell'impatto ambientale, sia in ambito industriale che residenziale. E' su questi temi che si focalizza la presenza di Siemens a Expocomfort 2010.
La divisione Building Technologies di Siemens presenta diverse tipologie di prodotti, soluzioni tecnologiche pensate non solo per clienti Oem, ma anche per installatori che operano nei mercati residenziale, terziario e industriale. 
Per la prima volta Siemens è presente a Mostra Convegno Expocomfort con due stand. Accanto al consueto spazio espositivo nel padiglione "caldo" (Padiglione 3 stand F59-G52) si aggiunge, infatti, la novità assoluta dell'area espositiva nel padiglione "freddo" (Padiglione 22 stand D43-E48).

Nell'ambito del Riscaldamento Siemens presenta alcune novità nelle applicazioni di contabilizzazione con soluzioni wireless per la centralizzazione dei sistemi di ripartizione (Walk-By) e soluzioni installative per satelliti d'utenza (Heating Box).
Walk-by è un sistema di lettura dei contatori in modalità mobile in grado di semplificare le procedure standard e di garantire la precisione nella raccolta dei dati in tempo reale e un costante livello di trasparenza, in quanto i dati vengono trasmessi mensilmente offrendo visibilità sui consumi effettuati. Walk-by, grazie allo sfruttamento della tecnologia wireless, è una soluzione progettata per tutti i tipi di edifici a prescindere dalle dimensioni.
Heating Box (He-Box) è una famiglia di satelliti di utenza che rappresenta l'anello di congiunzione tra la produzione centralizzata di calore e la caldaia murale autonoma. He-Box coniuga le caratteristiche del riscaldamento autonomo con quelli del riscaldamento centralizzato ed è idoneo agli edifici di nuova costruzione nei quali è possibile realizzare un impianto centralizzato attraverso l'installazione di una centrale di calore collegata a tutto l'impianto di riscaldamento. Per l'utente finale si dimezzano le spese di manutenzione ordinaria; inoltre il dispositivo permette di utilizzare centrali termiche ad alto rendimento e può essere alimentato da qualsiasi tipo di combustibile.
Con il sistema Desigo Insight per la gestione integrata degli edifici ed Energy Monitoring & Controlling (Em&C), Siemens recepisce la normativa En15232 (Energy Performance of buildings – Impact of Building Automation, Controls and Building Management) nel sistema di supervisione.

Nello stand all'interno del padiglione "freddo" Siemens presenta Climatix, la nuova gamma di regolatori modulari per sistemi di condizionamento e refrigerazione progettati per i clienti Oem. Climatix è stata pensata per tutti i tipi di applicazioni Hvac, dalle unità di trattamento dell'aria, ai gruppi frigoriferi, dai rooftop industriali ai fan coil per i consumatori finali. Progettata da Siemens in un'ottica di integrazione dei regolatori per il condizionamento e la refrigerazione sulle linee di produzione degli Oem, la gamma Climatix cerca di minimizzare gli sforzi richiesti per l'installazione e la messa in servizio dell'impianto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/03/2010

Tag: