▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Partono a maggio i corsi di CerTo

CerTo propone a maggio un focus formativo incentrato sulla corretta gestione ambientale. Informazioni e strumenti integrati per un sistema aziendale più ecologico.

Redazione GreenCity

L'obiettivo dei corsi proposti da CerTo Training a maggio si concentrano su tematiche ambientali
nell'ottica di ridurre gli sprechi e implementare la produttività nel pieno rispetto del territorio.Tre gli appuntamenti per un approfondimento sulle normative di riferimento e le pratiche per una corretta gestione dei rifiuti e dell'energia o per una panoramica completa su un management efficiente ed ecologico.
Si parte dal 3 maggio appunto con il corso su gestione dei rifiuti e miglioramento delle relative prassi aziendali. Da informazioni burocratiche per la compilazione, il controllo dei formulari, il monitoraggio delle autorizzazioni, il rapporto con il Catasto, si arriva a indicazioni più pratiche inerenti la raccolta differenziata, i casi speciali, il coordinamento con il servizio pubblico e la gestione del deposito temporaneo.
Il 4-5 maggio sarà invece la volta del doppio incontro dedicato all'UNI CEI EN 16001:2009. Un'occasione per Energy manager, consulenti, auditor, responsabili del servizio impianti, delle infrastrutture e dei contratti di fornitura per un'analisi delle competenze necessarie all'architettura ed alla costituzione di un sistema di gestione per l'energia in conformità alla norma EN16001:2009. Quali gli strumenti per il miglioramento dell'efficienza energetica e per consistenti risparmi economici, queste alcune delle tematiche fulcro dell'incontro.
Per una visione a 360° sulle tecniche di Eco-Eco management, l'appuntamento è per il 25 maggio con il corso omonimo tenuto in collaborazione con Jmac: un momento d'indagine sulla riduzione dell'impatto ambientale come opportunità per migliori prestazioni aziendali.
Sistemi di management ad hoc, produzione e servizi eco-compatibili, coerenza con i vari aspetti di gestione aziendale (approvvigionamenti ecc.), efficace sistema di comunicazione interna ed esterna all'azienda sono alcuni dei fattori la cui importanza non va trascurata per una conduzione d'impresa produttiva e realmente rispettosa dell'ambiente.
I corsi CerTo Training sono rivolti in particolare a Responsabili d'azienda così come a Consulenti e Professionisti.
Due le sedi in cui si svolgono, contemporaneamente, gli incontri CerTo, una a Torino (Corso Montevecchio 38) ed una a Napoli (Viale della Costituzione-Centro Direzionale - Isola F3). CerTo offre anche la possibilità di lezioni (individuali o di gruppo) tenute direttamente presso la sede di lavoro delle imprese.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/03/2010

Tag: