▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Legambiente Turismo, sono già 363 le aziende aderenti

Legambiente Turismo premia le aziende che si sono contraddistinte, durante lo scorso anno, nella salvaguardia della natura made in Italy.

Redazione GreenCity

Pur avendo subito una flessione nei punti di fatturato rispetto al 2008, il settore del turismo ha tenuto più degli altri. E all'interno di questo segmento, la natura made in Italy, al fianco ovviamente di arte, cucina e accoglienza, resta uno dei punti di forza e di richiamo del turismo estero in Italia. 
Da ciò, quindi, emerge quanto sia necessario e moderno un legame più stretto delle attività produttive con le risorse del proprio territorio. Infatti sono già 363 le aziende aderenti a Legambiente Turismo per il 2010, tra alberghi, campeggi, agriturismi, ristoranti e altro.
Il settore sarà in mostra alla fiera di Padova durante il "Vacanze Weekend", il salone dedicato al turismo e al tempo libero che ha come partner principale proprio l'organizzazione ecologica italiana.
Legambiente Turismo ha deciso, inoltre, di premiare 8 strutture ricettive e due gruppi locali, scelti per aver onorato al meglio gli impegni obbligatori concordati nel 2009 e aver introdotto anche lodevoli innovazioni nell'uso razionale delle risorse naturali, nell'offerta di comfort, cibo e menù locali e per le azioni di valorizzazione del patrimonio culturale locale e nella tutela dell'ambiente.
Premiata infine  anche la provincia di Rimini per il progetto che facilita gli acquisti verdi nel turismo.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/03/2010

Tag: