▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Da FSP Group alimentatori conformi alla direttiva EU ErP

La nuova linea di alimentatori per sistemi PC Desktop & Notebook di FSP Fortron/Source è conforme alla direttiva ErP che limita il consumo dei personal computer ad 1W massimo in stand-by.

Redazione GreenCity

Anche se molti non ne hanno ancora sentito parlare, la nuova direttiva europea ErP (Energy Related Products)fissa nuovi parametri in merito al consumo energetico delle apparecchiature elettroniche.
La nuova regolamentazione 2005/32/EC, entrata in vigore il 7 gennaio 2010, fissa il valore massimo di consumo energetico ad apparecchio spento o in standby, a 1W (nei piani dell'Unione Europea vi è il traguardo di raggiungere un valore inferiore a 0,5W entro il 2013). 
FSP Fortron/Source propone una linea completa di prodotti conformi alle specifiche ErP, come gli alimentatori per PC Everest 85 Plus e gli alimentatori per notebook NB CEC.
Disponibili in 4 diverse versioni da 500, 600, 700 e 800W gli alimentatori Everest 85Plus sono sviluppati specificatamente per sistemi ad alte prestazioni. Tra le caratteristiche di questa nuova serie di alimentatori ricordiamo il sistema di gestione dei cavi modulare, certificazione 80Plus Bronzetecnologia Silent Guard Fancertificazione Crossfire/SLI.
Per quanto riguarda invece gli alimentatori universali per NotebookFSP propone quattro diverse versioni da65, 90 120 e 150W. La linea di prodotti NB CEC può sostituire l'alimentatore del vostro notebook, oppure rappresentare una scorta sempre a portata di mano a casa o in ufficio. Otto differenti connettori garantiscono la piena compatibilità con la maggior parte dei notebook in commercio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/01/2010

Tag: