▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Facciotto nuovo direttore generale di Conai

Il Consiglio di Amministrazione di Conai ha nominato Walter Facciotto nuovo Direttore Generale.

Redazione GreenCity

Walter Facciotto è stato nominato Direttore Generale di Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi, subentrando, a partire dal 1° gennaio, a Giancarlo Longhi con il quale ha collaborato in qualità di Vice Direttore. Tale nomina risponde alla volontà del CdA di garantire sia la continuità gestionale verso il mondo imprenditoriale e il sistema consortile stesso, che la valorizzazione dell'esperienza maturata da Facciotto.Il CdA ha, inoltre, espresso il suo ringraziamento al Dott. Longhi per l'impegno profuso e i risultati conseguiti.
In Conai dal 1999 in qualità di Vice Direttore Generale, Walter Facciotto si è occupato, tra l'altro, dell'attuazione delle strategie del consorzio per il territorio, sia sotto l'aspetto delle relazioni istituzionali centrali e locali che dal punto di vista operativo, con particolare attenzione all'accordo quadro Anci-Conai, su cui si fondano la raccolta differenziata e il riciclo/recupero dei rifiuti da imballaggio in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica, vetro in Italia.
Walter Facciotto ha maturato la sua esperienza nel mondo del packaging in oltre 25 anni di attività, principalmente nel settore cartotecnico e del cartone ondulato per il quale ha ricoperto, per diversi anni, incarichi associativi sia nazionali che internazionali.
Sulla base dell'esperienza acquisita, che si è poi estesa anche agli altri materiali, ha inoltre contribuito, sin dall'inizio, alla definizione e all'affermazione del modello italiano di gestione dei rifiuti di imballaggio, rappresentato dal sistema consortile Conai.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/01/2010

Tag: