▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

"Green Slim Projector", il proiettore ad alta luminosità senza mercurio

Casio Computer ha annunciato la nuova sorgente luminosa ibrida Laser & LED per la prossima generazione di proiettori; la società ha lanciato del modello "Green Slim Projector", equipaggiato con questa tecnologia.

Redazione GreenCity

Casio Computer ha annunciato che, sulla base del concetto di "Clear and Green", è stato portato a compimento lo sviluppo di una nuova sorgente luminosa ibrida Laser & LED per la prossima generazione di proiettori; la società ha anche annunciato il lancio del proiettore "Green Slim Projector", equipaggiato con questa nuova sorgente luminosa ibrida e privo di mercurio. 
Al giorno d'oggi, i proiettori con oltre 2.000 ANSI lumen sono dotati di lampade ai vapori di mercurio ad alta pressione. Come sorgente di luce sostitutiva, i LED o i laser privi di mercurio tossico sono altamente promettenti per la prossima generazione di proiettori. Tuttavia attualmente la tecnologia LED o laser non permette ancora di generare luce verde al elevata luminosità, quindi LED e laser sono entrambi utilizzati per proiettori di piccole dimensioni con luminosità debole.
Ora, CASIO ha sviluppato con successo una nuova sorgente luminosa basata sulla tecnologia deisemiconduttori, combinando i colori rosso (originato da un LED rosso), blu (originato da un laser blu) e verde (ottenuto convertendo con il fosforo il laser blu). Questa sorgente è in grado di raggiungere luminosità superiori ai 2.000 ANSI lumen in piena sicurezza, impiegando un dispositivo al fosforo per modificare lunghezza d'onda e fase della luce laser blu attraverso un sistema DLP.
Il proiettore "Green Slim Projector" è equipaggiato con questa sorgente luminosa ibrida Laser & LED ed è in grado di generare una luminosità elevata dai 2.000 ai 3.000 ANSI lumen senza lampada al mercurio. 
Con uno spessore di soli 43 mm ed un peso di 2,3 kg in formato A4, fornisce una riproduzione cromatica migliorata per presentazioni ad alto impatto visivo. 
"Green Slim" garantisce un avvio rapido in 8 secondi, spegnimento immediato e una durata di vita della sorgente luminosa di 20.000 ore.
La gamma di prodotti prevede modelli WXGA con una risoluzione di 1280 x 800 e modelli dotati di porta USB per presentazioni senza PC e con connessione wireless di tipo Wi-Fi per una comunicazione senza fili con il PC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/01/2010

Tag: