▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Si Computer lancia due portali green

Si Computer ha lanciato due siti incentrati sulle tematiche di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente.

Redazione GreenCity

Si Computer ha recentemente attivato due siti per rispondere alle esigenze del mercato in tema di risparmio energetico e rispetto dell'ambiente: www.activapico.it e www.sicomputer.it/ambiente.
Il computer Activa Pico è il protagonista delle pagine di www.activapico.it dove sono riportate tutte le specifiche del prodotto e qualche curiosità. Il portale mette a disposizione tutte le informazioni più importanti e la possibilità dell'ordine online, più un'intera sezione dedicata all'ambiente.
Activa Pico riduce infatti i consumi di energia elettrica; date le dimensioni ridotte, anche il materiale di imballaggio è ridotto al minimo e, di conseguenza, la quantità di materiale da smaltire.
Visitando il sito www.sicomputer.it/ambiente è invece possibile utilizzare un foglio di calcolo per determinare il risparmio che si può conseguire sostituendo i Pc attualmente in uso con una soluzione della serie Activa di Si Computer: ciò consente di ottenere significativi risparmi, particolarmente rilevanti in caso di una rete di più postazioni, come all'interno di un'azienda.
Nel nuovo sito, Si Computer illustra infine il servizio di rottamazione tramite call center che, affidandosi ad un centro del consorzio Ecorit nato per occuparsi dei rifiuti tecnologici in conformità alle disposizioni del decreto "Raee", permette uno smaltimento in linea con le normative e compatibile con l'ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 11/12/2009

Tag: